Biblioteche - Letture & Rubriche online a Monza

Biblioteche - Letture & Rubriche online

Biblioteche - Letture & Rubriche online

Prosegue la proposta delle attività online delle Biblioteche con l?obiettivo di mantenere vivo il rapporto tra ragazzi e adulti e il mondo della lettura e dell?informazione.

BIBLIOTECA RAGAZZI

Sabato 8 maggio - ore 10.30

Edizione speciale ?Bibliolavoretti? dedicata alla Festa della mamma

Festeggiamo insieme la mamma con una tenera storia e un piccolo lavoretto. La proposta sarà su Facebook e Instagram, il materiale per il lavoretto (per chi lo desidera) si potrà ritirare in biblioteca qualche giorno prima.

 

Martedì 25 maggio - ore 10.30-12.00

Nati per leggere

Presentazione del programma Nati per Leggere a mamme/genitori di bimbi 0-3 mesi in collaborazione con i Consultori dell?Asst Monza.

Ogni settimana le pagine social della biblioteca ospitano le consuete rubriche di consigli di lettura 0-14 anni, sentieri tra i libri (bibliografie e percorsi tematici), vetrine imperdibili e tante iniziative per bambini e ragazzi.

 

BIBLIOTECA SAN GERARDO

Sabato 22 maggio dalle 14.30 alle 18.30

Gioco di ruolo

Un pomeriggio dedicato al gioco di ruolo in versione online sulla piattaforma Google Meet, fra dadi e avventure mozzafiato create dalla fantasia.

Attività su prenotazione dai 10 anni in su, in collaborazione con i volontari della biblioteca.

Ogni settimana le pagine social della biblioteca ospiteranno le consuete rubriche con i consigli di lettura per grandi e piccoli: curiosità, quiz e tante altre proposte per tutte le età.

 

BIBLIOTECA SAN ROCCO

Sulla pagina Facebook della Biblioteca San Rocco per tutto il mese di maggio sono previste rubriche dedicate alla Mostra ?Le immagini della Fantasia?: laboratori, bibliografie e tanto altro!

 

BIBLIOTECA CIVICA

Sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica, per tutto il mese di maggio:

- recensioni di novità letterarie e filmati di approfondimento sul caso Dreyfus e su Émile Zola in collaborazione con gli allievi della V F del Liceo scientifico Frisi;

- approfondimenti sui materiali della Biblioteca Civica nella Biblioteca Digitale Lombarda;

- presentazione di immagini dalla fototeca;

- approfondimenti su Ettore Reina (dalla sezione Raccolte Storiche).

 

SISTEMA BIBLIOTECARIO URBANO

Continua la collaborazione fra le pagine Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza e delle biblioteche Civica, San Rocco e Triante, che ogni mese con la rubrica ?Colti in flagrante? promuovono un autore e i suoi libri.

L?autrice del mese di maggio è la monzese Sabrina Campolongo.

 

Organizzatore

Brianza Biblioteche

1111111111111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!