BAM Burattini a Morbegno a Morbegno

BAM Burattini a Morbegno

Dall'8 dicembre, BAM Burattini A Morbegno, seconda edizione presso l'Auditorium Sant'Antonio.

Programma:

Domenica 8 dicembre ore 16

Luci di Natale

Laboratorio di Teatro delle Ombre 

a partire del racconto di G. Rodari "Il pianeta degli alberi di Natale".

IL Teatro delle ombre è una delle forme più antiche di teatro e deve la sua forza al carattere evocativo e “magico” che deriva dalla sua stessa natura. Verrà proposto quindi un momento di conoscenza di questo mondo affascinante; e poi si racconterà in forma poetica “Il pianeta degli alberi di Natale” di Gianni Rodari, che porta all'attenzione del pubblico il tema di un mondo più giusto e felice, dalla parte dei bambini, dove ogni giorno è un po' Natale.

Seguirà il laboratorio manuale di costruzione di una sagoma del teatro delle ombre realizzata con materiale di recupero e la sua manipolazione nel teatrino portato da noi.

Sala capitolare

Per bambini e genitori insieme, ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria al 3395021114

 

Domenica 12 gennaio ore 16

Storia di un'amicizia

Spettacolo di narrazione e pupazzi 

Tratto del libro di L. Sepulveda "Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare".

E' la storia tratta dal bellissimo libro dello scrittore contemporaneo Luis Sepulveda: un incontro inconsueto che ci racconta di un'amicizia, di un affetto tenero e commovente tra due animali molto diversi tra loro e apparentemente incompatibili, che invece scoprono la bellezza della diversità imparando a conoscersi; sullo sfondo di avvenimenti catastrofici legati all' ambiente che ricordano molto le vicende odierne.

L'ironia e l'avventura non mancano in questa avvincente storia che in modo semplice arriva dritta al cuore. I pupazzi protagonisti sono mossi a vista, morbidi pupazzi deformabili che attraversano uno spazio cangiante pieno di aperture segrete, proprio come i nostri cuori.

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!