Autismo in Blue-Jeans - esposizione artistica a Monza

Autismo in Blue-Jeans - esposizione artistica

AUTISMO IN BLUE-JEANS

Esposizione delle opere d'arte in Piazza San Pietro Martire - l'installazione sarà prorogata fino al 2.5.2019 in occasione del FuorisaloneMonza

Il progetto artistico, realizzato in occasione della Giornata Mondiale sull?Autismo, è coordinato da Roberto Spadea, artista monzese e consiste nell'installazione di jeans dipinti da ragazzi autistici collocati in un luogo strategico della città di Monza: Piazza San Pietro Martire

L?installazione Artistica

L?installazione di Roberto Spadea è composta da 30 jeans resinati collocati su una base in metallo modulare di 6mtx3mt; tali jeans sono stati dipinti da 30 ragazzi/e autistici che hanno particolare propensione all?arte.

I 30 ragazzi sono stati selezionati coinvolgendo le scuole di Monza e Brianza grazie al supporto di CTS (Centro Territoriale di Supporto)  Monza e Brianza.

Il coordinamento dei giovani artisti è stato gestito dall?Associazione Facciavista Onlus che guida un laboratorio artistico per ragazzi autistici talentuosi a Vedano al Lambro presso Casa Francesco. Attraverso un percorso strutturato da esperti maestri d'arte e terapeuti specializzati nel disturbo, accompagna i ragazzi nella creazione di ?opere d?arte?.

I jeans verranno messi in vendita dall? Associazione Facciavista Onlus e il ricavato servirà per sostenere il Laboratorio Artistico Facciavista.

Info:  http://www.facciavista.com

111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!