Arengario di solidarietà a Monza

Arengario di solidarietà

Dall'11 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

ARENGARIO DI SOLIDARIETA'

Sotto i portici dell?Arengario, anche quest?anno sono presenti le postazioni dedicate ad Associazioni e Onlus che hanno così l?opportunità di farsi conoscere e promuovere le loro attività benefiche e di solidarietà per tutta la giornata.

Fino al 24 dicembre e dal 3 al 6 gennaio

ENPA

Le volontarie dell?Associazione hanno allestito un ricco banchetto natalizio dove trovare tantissime idee regalo: oggetti, calendari, biglietti della lotteria Enpa e giochi per gli amici a 4 zampe. Sarà possibile scegliere come regalo anche un? adozione a distanza. Dal 3 al 6 gennaio come di consuetudine si festeggerà la Befana degli Animali con la tradizionale iniziativa Befana del Cane e del Gatto. Tutti i visitatori saranno accolti da una simpatica Befana con tanto di scopa che regalerà caramelle ai più piccoli e un sorriso a tutti.

Info: www.enpamonza.it facebook.com/enpa.monzaebrianza/

12,13 e 19 dicembre

GRUPPO MISSIONARIO CARITAS CASSAGO

Finalità dell?attività del Gruppo Missionario è favorire la scolarizzazione infantile principalmente nelle zone sub-Sahariane, e di diffondere i principi di solidarietà umana. Con la partecipazione al Natale solidale in Arengario il Gruppo, attraverso un banchetto per la vendita di libri, intende supportare la divulgazione del messaggio della tutela del nostro ambiente e favorire la lettura.

Info: gmcc.brianzaest.it

12 e 19 dicembre

EMERCENCY

L?impegno dell?Associazione è rivolto alla raccolta fondi, attraverso la vendita di oggetti vintage (bijoux, libri usati, borse, abbigliamento ecc.) il cui ricavato andrà a sostegno delle varie attività svolte in questi mesi per la gestione dell?emergenza Coronavirus. Il progetto ?Nessuno escluso? sarà sostenuto dalla vendita di biglietti della lotteria di Capodanno.

Info: emergency.it

12 e 21 dicembre

MARIA LETIZIA VERGA

La vendita riguarderà quest?anno golosi prodotti di cioccolato, manufatti e piccoli oggetti per un pensiero Natalizio abbinato alla solidarietà. Per adeguarsi ai tempi che stiamo vivendo, potrà essere consultato anche il catalogo con i prodotti direttamente on line.

Info: comitatomarialetiziaverga.it

13 e 20 dicembre

UNICEF

NATALE 2020 - Campagna Nazionale ?Pigotta in piazza: adotta una Pigotta e salva la vita di un bambino?. Un banchetto natalizio per adottare una Pigotta, la bambola di pezza simbolo ufficiale di UNICEF. Le donazioni raccolte saranno utilizzate per acquisti di Kit salvavita per i bambini. Accompagnano la Pigotta altri gadget per realizzare regali solidali e sostenere i progetti UNICEF per l?infanzia.

Info: comitato.monza@unicef.it

18 dicembre - dalle ore 9 alle ore 15

ASSOCIAZIONE SAN VINCENZO DE PAOLI


Iniziativa benefica di vendita di dolciumi "I cannoli di Natale". Le offerte per l'acquisto dei cannoli, preparati e confezionati dai ragazzi dell'Istituto Olivetti, saranno destinate all'acquisto di divise e materiale didattico per gli studenti dell'istituto appartenenti a famiglie in difficoltà.

Info: sanvincenzo.monza@tiscali.it

19 e 20 dicembre

UILDM PER TELETHON

Si rafforza ancora una volta, il trentennale legame con la Fondazione Telethon; Uildm sarà presente come sempre con un banchetto informativo dell?attività dell?Associazione che da anni sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare, propone quest?anno ?I Cuori di cioccolato Telethon?, realizzati in esclusiva e disponibili nei tre gusti: al latte, fondente e al latte con granella di biscotto. In particolare il ricavato della vendita andrà a sostegno dei progetti di ricerca sulle malattie neuromuscolari.

Info: uildm@uildmmonza.it

20 dicembre

ASSOCIAZIONE CLAUDIO COLOMBO PER L'ONCOLOGIA ONLUS


Vendita di beneficenza del libro "ContagiAMO" - raccolta di esperienze, foto e sentimenti di infermieri e medici dell'Ospedale di Vimercate reduci Covid.

Info: www.claudiocolomboonlus.it

 

 



 

 

11

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!