Appassionato Ensemble a Como

Appassionato Ensemble

Como Contemporary Festival 2019

Como Contemporary Festival 2019 vuole essere anzitutto un momento d’incontro, di ritrovo, in cui la musica contemporanea si intreccia con altre arti, confrontandosi anche con il passato, per dare vita ad un ciclo di eventi unici. Durante il Festival, mantenendo sempre in primo piano la musica d’oggi, alle composizioni musicali si affiancheranno altre forme di espressione artistica come la poesia, il teatro, la pittura, la scultura e la fotografia e verranno presentate opere musicali composte per l’occasione ed eseguite in prima assoluta.

Il Festival è stato inaugurato mercoledì 17 aprile 2019 con un concerto sinfonico che si è tenuto presso la chiesa moderna di San Giuseppe, proseguirà con un ciclo di appuntamenti domenicali presso l’antica chiesa di San Giuseppe in Valleggio, e si concluderà domenica 2 giugno 2019 con il concerto finale e premiazione del III Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble”.

La serata conclusiva del Festival vedrà nuovamente impegnato Appassionato Ensemble che eseguirà le cinque partiture finaliste del III Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble” organizzato dall’Associazione Culturale Polifonie, manifestazione che ha finora coinvolto circa 110 compositori provenienti da oltre 30 Paesi di tutto il mondo. Al termine del concerto la Giuria, presieduta da Sonia Bo, proclamerà il vincitore il quale riceverà un premio in denaro e vedrà la propria partitura pubblicata da Edizioni Sconfinarte.

Domenica 2 giugno 2019, ore 18.00
Chiesa di San Giuseppe in Valleggio (sec. XVI)
Concerto Finale e Premiazione del “III Concorso Internazionale di Composizione Appassionato Ensemble 2019”
(partiture finaliste)
Giuria: Sonia Bo (Italia, Presidente), Mehdi Khayami (Iran), Umberto Pedraglio (Italia)

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!