Alimentazione naturale. Affinchè il cibo sia la nostra medicina quotidiana a Seregno

Alimentazione naturale. Affinchè il cibo sia la nostra medicina quotidiana

"Tu sei quello che mangi", un detto che risale alle dispense dei nonni e si rivela un consiglio valido ancora oggi. L'alimentazione si conferma uno degli attributi fondamentali che regolano lo stato di salute dell'essere umano: forma fisica, vitalità, equilibrio, resistenza. Oltre ai benefici fisiologici, il cibo è in grado di garantire e preservare il nostro benessere mentale, perciò occorre dedicare cura e attenzione nella scelta degli alimenti che assumiamo.

Per dare gli strumenti per una scelta alimentare corretta e consapevole è in programma da mercoledì 2 marzo un ciclo di 4 mercoledì su "Alimentazione Naturale. Affinché il cibo sia la nostra medicina quotidiana". Le lezioni si svolgeranno dalle ore 20.30 alle ore 22.00 nei locali della Corte del Cotone (via Cristoforo Colombo), curate da Bruna Ottolina, esperta di alimentazione e medicina naturale, erboristeria e naturopatia.

Il corso affronterà diverse tematiche legate al consumo di cibo, a partire da quale sono le giuste combinazioni, fare la spesa secondo le stagioni, mangiare in modo naturale e in rispetto con la linea evolutiva, sviluppare una dieta corretta, valutare l'importanza di sale e acqua e mettere in guardia dagli antichi cibi che hanno perso il loro carattere di genuinità, subendo sempre più spesso delle trasformazioni chimiche.

Per informazioni e iscrizioni al corso contattare il numero 338.3124170.


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!