ALBAradello a Como

ALBAradello

Speciale tour del Castello… al sorgere del sole

Il Castello Baradello apre le porte eccezionalmente in un orario inconsueto, per permetterci di ammirarlo in un momento magico della giornata, quando la città laggiù si sta ancora svegliando e mentre la natura circostante si colora di tinte e di suoni affascinanti.
Le Guide del Parco Spina Verde e Slow Lake Como uniscono le forze per questa mattinata inconsueta, pensata per sollecitare tutti i sensi.
Al termine non può mancare un momento conviviale con bevande calde e biscotti per scaldare corpo e anima.

È immerso in uno scenario naturale unico, ha una storia secolare e un fascino intramontabile, nei suoi locali ha ospitato celebri personaggi e ha assistito da protagonista assoluto ad incredibili battaglie. Su di lui si narrano numerose leggende ed è stato testimone di eventi misteriosi.
Si trova in una posizione spettacolare. Dalla cima della sua alta torre la vista sulla città di Como e sul primo Bacino del Lago è mozzafiato. Quando raggiungi il punto più alto ti sembra di volare sospeso tra storia, natura incantata, bellezza e leggende. Immagina tutto questo con i colori, il silenzio e le emozioni dell’Alba.

Tutte le attività sono state progettate in funzione delle esigenze dell'emergenza COVID-19. In particolare si svolgono all'aria aperta, sono riservate a piccoli gruppi e garantiscono il distanziamento sociale.
A tutti i partecipanti chiediamo di portare mascherina e buon senso!

Durata della visita: 2,30h
Difficoltà: adatto a tutti! si svolge su comodi sentieri con dislivelli modesti. Adatto ad escursionisti anche poco allenati.
Attrezzature e abbigliamento: adatto ad escursioni su sentieri.
Bambini: i bimbi amano il Castello questi luoghi e questa passeggiata. È necessaria però l’abitudine a camminare, anche se non su sentieri impegnativi. Contattaci per maggiori indicazioni.
Servizi inclusi
Apertura esclusiva del Castel Baradello, assicurazione, itinerario guidato lungo il sentiero del Parco Spina Verde che conduce al Castello, ingresso e visita guidata del Castello Baradello; piccola colazione conviviale (snack e bevande calde).
Adulto (dai 15 anni in su): € 20.00
Bambino (dai 3 ai 14 anni): € 15.00
Il tour si svolge al raggiungimento di un minino di 8 partecipanti
Prenotazioni online
Per info: contatti via telefono, Whatsapp, Telegram e Skype al +39 392.0279675, via mail a info@slowlakecomo.com

 


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!